Laura Pausini tracklist Simili

Laura Pausini: 15 video per “Simili”. Tracklist album

Da venerdì 2 ottobre sarà in rotazione su tutti i canali musicali il video ufficiale di Lato destro del cuore, il nuovo singolo di Laura Pausini che ha debuttato in radio e sulle piattaforme digitali il 25 settembre scorso. Il singolo anticipa l’attesissimo disco di inediti Simili in uscita il prossimo 6 novembre. Dell’album ci sarà anche una versione in lingua spagnola, intitolata Similares e in arrivo il 13 novembre. La particolarità del nuovo progetto discografico della Pausini risiede nei videoclip: ne è previsto uno per ognuna delle 15 tracce del disco.

Laura Pausini Simili
Laura Pausini, cover dell’album “Simili”

Laura Pausini come Beyoncé. La star che da Solarolo ha conquistato il mondo intero con la sua voce e le sue canzoni, ha infatti deciso per il nuovo album Simili di realizzare ben 15 videoclip, uno per ogni canzone, come già aveva fatto la collega americana in occasione della pubblicazione del disco del 2013 intitolato semplicemente Beyoncé. 

Un racconto del nuovo album per immagini dunque, che partirà da Lato destro del cuore, il cui video debutterà in tv e sul web domani ed è stato diretto da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni per Sugarkane. Girato tra Miami e l’Italia, il filmato accompagna la ballad scritta per Laura da Biagio Antonacci ed entrata in vetta alle classifiche di molti dei 60 Paesi in cui è disponibile.

“Il lato destro del cuore è il lato più nascosto, il più tenebroso e vulnerabile – spiega Laura Pausini – ma anche il più vero secondo me; è quello da andare a scoprire sempre, perché si sposta in base alla tua energia, alla tua forza e alla tua volontà; è tutto il mistero, il peso e contrappeso di quello spazio meraviglioso che abbiamo nel nostro corpo. Una parte del cuore che solo completandosi dà un senso alla vita e all’amore”. 

Il video di Lato destro del cuore racconta il momento in cui – dopo una delusione – finalmente cambia qualcosa dentro di noi e si torna a credere nella possibilità di trovare la metà per completarsi e amare ancora. Una ricerca difficile attraverso le strade di una grande metropoli, dalla notte all’alba. Tutto sembra scivolare via, proprio come accade nella stanza del video di Laura Pausini, dove una vernice bianca si riversa informe sulle pareti che la circondano, ma il sentimento di fiducia prevale, le atmosfere si fanno meno cupe, e il lato destro del cuore trova il suo completamento portando Laura e chi le sta al fianco a camminare mano nella mano.

Lato destro del cuore è il primo assaggio di Simili, che sarà disponibile in pre-order su iTunes dal 16 ottobre sia in versione italiana che spagnola.

Di seguito la tracklist del disco svelata poco fa sulla pagina Facebook dell’artista.

SIMILI

1. LATO DESTRO DEL CUORE
2. SIMILI
3. 200 NOTE
4. INNAMORATA
5. CHIEDILO AL CIELO
6. HO CREDUTO A ME
7. NELLA PORTA ACCANTO
8. IL NOSTRO AMORE QUOTIDIANO
9. TORNERÒ (con calma si vedrà)
10. COLPEVOLE
11. IO C’ERO (+ amore x favore)
12. SONO SOLO NUVOLE

Bonus Tracks

13. PER LA MUSICA
14. LO SAPEVI PRIMA TU
15. È A LEI CHE DEVO L’AMORE

SIMILARES

1. LADO DERECHO DEL CORAZÓN
2. SIMILARES
3. 200 NOTAS
4. ENAMORADA
5. PREGÚNTALE AL CIELO
6. HE CREÍDO EN MÍ
7. EN LA PUERTA DE AL LADO
8. NUESTRO AMOR DE CADA DÍA
9. REGRESARÉ (con calma se verá)
10. CULPABLE
11. YO ESTUVE (+ amor x favor)
12. SOLO NUBES

Bonus Tracks

13. ES LA MÚSICA
14. LO SABÍAS ANTES TÚ
15. A ELLA LE DEBO MI AMOR

Aggiornamento: uscito il video di Lato destro del cuore

 

Emanuele Corbo

Un pensiero su “Laura Pausini: 15 video per “Simili”. Tracklist album”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *