Landlord Get By video

Landlord: dopo X Factor ecco “Get By”




Archiviata l’esperienza all’ultima edizione di X Factor, Landlord pubblicano il singolo di debutto Get By, estratto dall’EP Aside in uscita su etichetta INRI. Da aprile il gruppo sarà in tour. Scopri le prime date già confermate.

Get By, accompagnato da un video firmato dai creativi dello Studio 15>19,  rivela già dal titolo un’esortazione a lasciarsi alla spalle una storia già vissuta e a proseguire, cercando di cogliere la bellezza del momento nonostante appaia così distante e complicato. La malinconia di fondo che accompagna l’intera canzone lascia infatti trasparire un contrasto tra la voglia di essere più leggeri e l’impossibilità di farlo, una lotta interiore ed una tensione che ritornano durante tutto il brano, tra ritmiche incalzanti e atmosfere nostalgiche trasformate nel video nel continuo alternarsi tra paesaggi nebbiosi e sterminati, elementi naturali e atmosfere rarefatte, tessuti urbani, strade, fabbriche abbandonate.

Ma non finisce qui: il ritorno dei Landlord ha anche una veste live. La band infatti è pronta a calcare i palchi per incontrare i fan che li hanno sostenuti durante tutte le fasi di X Factor e presentare al meglio tutti i nuovi inediti, partendo dalle prime date già confermate:

08-04-2016 Bologna – Covo Club
16-04-2016 Rimini – Velvet Rock Club – INRI NIGHT con Dardust

I Landlord (Luca Montanari, Lorenzo Amati, Francesca Pianini Mazzucchetti, Gianluca Morelli) nascono nel settembre 2012 a Rimini, facendo ricerca nel campo dell’elettronica, della musica d’ambiente e della musica sinfonica, nel tentativo di far convivere questi 3 mondi in un’unica formula: il nome scelto dalla band evoca un ritorno alle radici, rimanendo allo stesso tempo pieni padroni dell’originalità della propria cifra stilistica.

Sin dalla formazione, l’intento principale è sempre stato orientato al raggiungimento di un proprio stile e di un proprio ambito musicale, privilegiando inzialmente il lavoro in studio alle apparizioni live. Proprio per questo nei primi anni della loro carriera, i Landlord si sono esibiti solamente in occasioni selezionate (Castello Malatestiano di Rimini, Teatro Turroni di Sogliano, Sammaurock Festival), che hanno permesso di valorizzare l’impatto e la ricercatezza del loro sound.

Dopo aver ultimato le registrazioni del primo lavoro in studio, superano tutte le fasi di selezione della nona edizione di X Factor, esibendosi in cinque live show. Hanno chiuso il 2015 e accolto il nuovo anno sul palco del concerto di Capodanno di Rimini, aprendo il live di Luca Carboni davanti a più di 30 mila persone.

 

Immagine di copertina: Profilo Facebook della band

Via Ufficio Stampa




Un pensiero su “Landlord: dopo X Factor ecco “Get By””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *