kylie minogue

Kylie Minogue conferma la ristampa di “DISCO”

La voce era nell’aria da un po’, ma oggi ne abbiamo la conferma: intervistata dall’edizione australiana di T Magazine, Kylie Minogue ha reso noto di essere al lavoro su una riedizione del suo ultimo album in studio, DISCO, pubblicato lo scorso 6 novembre!

La permanenza in Australia

La cantante si trova attualmente a Melbourne (sua citta natale) dallo scorso gennaio, avendo più volte espresso il desiderio di ricongiungersi con la famiglia dopo un lungo anno di contatti da remoto a causa della pandemia. La promozione del suo nuovo LP è rimasta pertanto in sospeso per diversi mesi, nonostante le speranze dei fans circa un’eventuale rilancio dell’era siano state corroborate, di recente, dall’invio alle radio britanniche del brano ‘Dance Floor Darling’ come nuovo estratto da DISCO e da alcune indiscrezioni relative ad una già pianificata ristampa dell’album.

LEGGI ANCHE: KYLIE MINOGUE, RECENSIONE DELL’ALBUM “DISCO”

Canzoni inedite e duetti in arrivo per Kylie Minogue?

Benché nell’intervista per T Magazine non abbia elargito molti dettagli, la Minogue ha spiegato di aver allestito un nuovo studio di registrazione tra le mura domestiche di Melbourne (simile a quello montato nella dimora londinese per ultimare l’album nel pieno dell’emergenza sanitaria) e di essere eccitata al solo pensiero di ideare le giuste modalità e strategie con cui riproporre DISCO al pubblico.

Qualche giorno fa, il gestore del noto account Instagram Addiction To Vinyl (ritenuto da tempo una fonte attendibile in materia di anteprime e novità discografiche) ha condiviso una breve storia sull’arrivo di un’edizione ampliata dell’album di Kylie, al cui interno saranno presenti brani inediti e collaborazioni. A questo si aggiungono le parole bisbigliate qualche settimana fa alla rivista Classic Pop da alcuni autori e produttori che hanno contribuito al disco della Minogue e che hanno svelato di avere a disposizione una notevole quantità di materiale rimasto fuori dalla prima edizione del progetto e pronto a splendere. Dulcis in fundo, l’atteso duetto con Jessie Ware, già promesso al pubblico dei social media, che farà molto probabilmente parte della ristampa di DISCO o dell’ormai confermata edizione deluxe di What’s Your Pleasure, ultimo LP della cantautrice inglese nominato nella categoria Best Album of the Year ai prossimi Brit Awards e acclamatissimo dalla critica.

Insomma, non ci resta che attendere!

Francesco Cappellano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.