Karima canta Bacharach nel nuovo album in uscita il 24 marzo

Karima, cover dell'album "Close To You - Karima Sings Bacharach"
Karima, cover dell’album “Close To You – Karima Sings Bacharach”

Uscirà il 24 marzo Close To You – Karima Sings Bacharach (Universal Music Italia), il nuovo album di Karima, definita dalla critica una delle più belle voci uscite dai talent show italiani. Il disco è interamente dedicato ai brani di Burt Bacharach, con il quale la cantante ha collaborato per la realizzazione di questo progetto.

Nel mare magnum di giovani che partecipano ai talent show e intraprendono, con alterne fortune, la carriera di cantanti c’è un’artista che ormai da tempo ha deciso di non seguire la strada del mainstream battuta da molti suoi colleghi, ma di percorrere un sentiero più autentico e in sintonia con le proprie passioni musicali, anche a costo di non avere i riflettori puntati addosso.

Stiamo parlando di Karima, che ha raggiunto la popolarità qualche anno fa partecipando ad Amici (era il 2006) e che ora torna con un album dedicato alle canzoni di Burt Bacharach, artista con cui aveva già avuto modo di collaborare nel 2010 quando incise per il suo secondo omonimo disco 3 pezzi firmati dal Maestro (Just Walk Away, I’ve Got My Mind Made Up, Waiting For Charlie (To Come Home). Il nuovo progetto si intitola Close To You – Karima Sings Bacharach e vedrà la luce il 24 marzo.

A proposito della sua collaborazione con Bacharach, Karima ha dichiarato: “Ho scoperto il meraviglioso mondo di questo grande artista a soli quindici anni, quando ho ricevuto in dono un disco che mi ha cambiato la vita, un regalo che mi ha permesso di entrare in un mondo di musiche splendide che fino ad allora non conoscevo. Era “Dionne Warwick Sings The Bacharach & David Songbook”: una rivelazione, un modo di scrivere così profondo e romantico che toccò per sempre le corde della mia anima. Dieci anni dopo ho avuto la grande opportunità di collaborare con il Maestro coronando così uno dei miei più grandi sogni: trovarmi a Los Angeles, a casa sua… poi in studio ed essere da lui prodotta in alcune delle sue composizioni. Questo progetto nasce dalla passione per la bella musica e dall’amore per un grande artista che ha regalato sogni, emozioni e attimi meravigliosi a tutto il mondo: un momento musicale per immortalare i suoi più celebri successi e raccontare anche brani meno noti”.

Questa la tracklist di Close To You – Karima Sings Bacharach

1. This Guy’s In Love With You / A House Is Not A Home
2. Waiting For Charlie (To Come Home)
3. (They Long To Be) Close To You
4. (There’s) Always Something There To Remind Me
5. Walk On By
6. One Less Bell To Answer
7. Just Walk Away
8. The Look Of Love
9. Wives And Lovers
10. I Say A Little Prayer
11. Alfie
12. What The World Needs Now Is Love Sweet Love
13. God Give Me Strength

Di seguito la versione di Just Walk Away contenuta nel disco Karima (Columbia/Sony Music, 2010)

 

Emanuele Corbo




Un pensiero su “Karima canta Bacharach nel nuovo album in uscita il 24 marzo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *