Joan Thiele lancia ‘Polite’ e il video è girato in diretta su Instagram




Si intitola Polite il nuovo singolo di Joan Thiele disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 2 marzo. Il brano è stato scritto e composto in inglese dalla stessa Joan con Kadija Kamara e prodotto dagli Etna. Il videoclip è stato girato per la prima volta in diretta streaming su Instagram.

AAA: FRIDAY Happy✨ Venerdì esce “Polite” 🔥🔥 Felice di dirvi che amo davvero tanto questa canzone, la amo perché l’ho scritta con un’amica, una notte londinese, tutta al femminile. mi ricorda quanto gli incontri casuali siano significativi e fulminanti , e quanto sia importante coltivare quella meravigliosa vibe che solo l’immaginazione e il sogno sanno darti. Fare sempre cio che si ama. Felice di avere prodotto “Polite”con i miei super mates @etna__music Graphic by @giopositivo , grazie ti amo follente. Grazie @rebeccabaglini , che sei sempre con me. Love you *** So excited. My new song “Polite” will be out on Friday. I wrote this song with my special friend @kadijakamara. #staytuned Love you. #joanthiele #singer #song #songwriter #music #musician #milano #crazy #friends

A post shared by Joan Thiele (@joanthiele) on

Joan Thiele racconta ‘Polite’

A proposito di Polite la cantautrice ha spiegato:

Amo questa canzone perché l’ho scritta con un’amica, una notte a Londra, tutta al femminile. Mi ricorda quanto gli incontri casuali siano significativi e fulminanti e quanto sia importante coltivare sempre le emozioni che solo i sogni e l’immaginazione sanno darti.

LEGGI: Joan Thiele: ‘Nel mio disco-arcobaleno canto anche per mamma’

Il videoclip di ‘Polite’ è in diretta

Il video, diretto da Federico Brugia per Filmmaster Productions, è stato per la prima volta girato in live streaming e ha avuto come set l’Apollo Milano. Senza montaggio e senza alcun artificio, come fossero le riprese realizzate con un telefonino, le immagini sono state girate in presa diretta e contemporaneamente sono state visibili sul profilo instagram di Joan Thiele in collaborazione con Rolling Stone e Vevo. A breve il video sarà disponibile online sul canale ufficiale dell’artista: JoanThieleVEVO.Queste le parole del regista: “Sono entusiasta di poter collaborare con un talento come Joan Thiele e avere allo stesso tempo la possibilità di sperimentare realizzando un piano sequenza con un’unica inquadratura in un videoclip che va in diretta sui social. Bello poter ancora lavorare su progetti che, nonostante la mia esperienza, non ti fanno dormire la notte prima”.

LEGGI: Joan Thiele, ritorno esotico con ‘Armenia’

Joan Thiele live, le date

Questi i prossimi appuntamenti live con Joan Thiele:

14/03 AUSTIN – TX (USA) – SXSW Festival – Next Stage, Austin Trade Center,
14/03 AUSTIN – TX (USA) – SXSW Festival – The Velveeta Room on Wednesday, Presented By BPM Concerti
15/03 AUSTIN – TX (USA) – SXSW Festival – Maggie Mae’s Gibson Room on Thursday, Presented By Sounds from Italy
23/03 PESARO – Chiesa dell’Annunziata
24/03 GENOVA – Bangarang @ Crazy Bull
07/4 MARGHERA (VE) – Argo 16
13/04 SEGRATE (MI) – Wow @ Magnolia
27/04 ROMA – Monk
30/04 BARI – Arena della Pace @ Premio Maggio

Chi è Joan Thiele

Joan, 26 anni, di origini metà italiane e metà svizzero-colombiane, è cresciuta tra Cartagena e l’Italia. Fin dall’infanzia ha trascorso una vita nomade che le ha regalato un gusto musicale internazionale. Finito il liceo, si trasferisce in Inghilterra per fare musica. Joan sviluppa una grande personalità artistica, a partire dalla scelta di cantare in inglese e grazie a un percorso artistico iniziato sin da piccola coi Led Zeppelin, proseguito con Crosby, Stills, Nash & Young, ma arricchitosi da un certo momento in poi di suggestioni elettroniche contemporanee. Nel 2016 è uscito il suo primo EP, Joan Thiele, anticipato dai singoli Save Me e Taxi Driver. Ad agosto 2017 è uscito il singolo Armenia che apre la strada a un nuovo progetto discografico del quale Polite è un ulteriore assaggio.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *