Jean-Michel Jarre e Little Boots: uscita “If…!”

La leggenda francese della musica elettronica Jean-Michel Jarre continua a svelare, passo dopo passo, i contenuti del suo diciottesimo album da studio intitolato Electronica 1: The Time Machine, in uscita in tutto il mondo il 16 ottobre in digitale e CD su etichetta Columbia. Il nuovo singolo estratto è If…!, in duetto con Little Boots e già disponibile in digital download e in rotazione radiofonica.

Jean-Michel Jarre e Little Boots
Jean-Michel Jarre, cover del singolo “If…!”

Dopo la collaborazione con la superstar della trance Armin van Buuren per Stardust, traccia destinata principalmente ai club, Jarre ci riporta ad uno stile più radiofonico con If…!

Il brano si avvale della collaborazione con la cantautrice electropop inglese Little Boots ed è il sesto singolo estratto dall’album.

If…!, il cui video è stato diretto da Baris Aladag, è uscito contemporaneamente al lancio ufficiale del pre-order dell’album su iTunes il 28 agosto, giorno in cui è stato anche svelato il titolo dell’album, fino ad allora chiamato Project-E. 

Del singolo vengono pubblicati anche il Sunset Child Remix, G2X Club Mix e il Dopplegange Remix.

Jean-Michel André Jarre è considerato uno dei pionieri della musica elettronica. Il suo primo e più grande successo è stato l’album Oxygène, pubblicato nel 1976. Tra album e singoli Jarre ha venduto circa 80 milioni di copie.

Little Boots, invece, pseudonimo di Victoria Christina Hesketh, è una cantautrice che ha all’attivo 3 album incisi dal 2009 ad oggi: Hands (2009), Nocturnes (2013), Working Girl (2015). All’età di 16 anni prova ad entrare nel talent inglese Pop Idol, senza successo. Qualche anno più tardi però si prende la sua rivincita vincendo il BBC Sound of 2009.

 

Via Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.