Jack Garratt news

Jack Garratt, nuovo fenomeno UK in radio con “Worry”




Jack Garratt: è lui la nuova stella della musica inglese. 24 anni, cantautore, polistrumentista, one-man band, produttore, dopo essersi aggiudicato l’ambitissimo Best Critics’ Choice Award come grande promessa del 2015, conquista anche il BBC Introducing Artist Of The Year ai BBC Music Awards 2015 con l’album di debutto Phase che uscirà il prossimo 19 febbraio, anticipato dal singolo Worry, in radio da venerdì 18 dicembre.

Dal 2007 questo premio dedicato ai migliori giovani artisti scelti dalla BBC è andato a talenti come Jake Bugg, Florence and the Machine, George Ezra, Catfish and the Bottlemen.

Huw Stephens, speaker di Radio1 ha dichiarato: “Una volta visto Jack Garratt suonare è impossibile dimenticarselo! Il suo stile è così ambizioso e la sua musica e produzione sono davvero lungimiranti. Suona tutto da solo, facendo apparire tutto così semplice e bello, e i suoi testi sono struggenti e bellissimi… Il talento è internazinale e Jack ne ha a palate! Non vedo l’ora di vederlo premiato ai BBC Award”.

La cerimonia infatti si svolgerà il mese prossimo alla Genting Arena Birmingham, dove Jack Garratt si esibirà insieme ad artisti come Ellie Goulding, Hozier, Jess Glynne, Little Mix, Mumford & Sons, OMI e One Direction.

Quello della BBC non è l’unico riconoscimento che Jack si è portato a casa: recentemente infatti è stato insignito del Best Critics’s Choise Award, anticipo dei Brit Awards, che viene assegnato annualmente dai critici inglesi alla più grande promessa per l’anno a venire. Un premio che sta diventando sempre più una certezza di futuro successo. Negli anni precedenti il titolo è andato a star come James Bay, Adele, Florence + the Machine, Ellie Goulding, Jessie J, Emeli Sandé, Tom Odell e Sam Smith.

Così Jack Garrat aveva commentato a tal proposito: “Sono molto onorato di aver ricevuto il premio della critica britannica quest’anno. Era già un onore, per me, competere con gli altri due nominati, Frances e Izzy Bizu, che testimoniano il calibro della nuova musica del Regno Unito. Grazie a tutti quelli che mi hanno votato, questo premio significa molto per me”.

Al di là dei premi però è la musica che conta, e quella di Garratt ha incantato rapidamente fan di tutto il mondo, facendogli registrare concerti sold out sia in UK che in USA e conquistando il pubblico dei numerosi festival europei a cui ha partecipato. E parlando di live, sono già in vendita i biglietti del suo show alla Brixton Academy per il prossimo 15 aprile.

L’album Phase, anticipato dal singolo Worry, è stato registrato ai Limbo Studios di Londra ed è stato prodotto dallo stesso Jack in collaborazione, per alcuni brani, con Mike Spencer e Bastian Langebæk. L’album contiene anche i brani dei 2 EP Remnants e Synesthesiac, usciti rispettivamente alla fine del 2014 e nella primavera del 2015.

Fase sarà nei negozi dal 19 febbraio, giusto qualche giorno prima della consegna dei BRIT Awards, che si svolgerà presso la O2 Arena di Londra il prossimo 24 febbraio.

 

Via Ufficio Stampa




Un pensiero su “Jack Garratt, nuovo fenomeno UK in radio con “Worry””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *