J-Ax Il bello d'esser brutti

J-Ax ed Elio: video de “La tangenziale”

Si intitola La tangenziale il nuovo singolo di J-Ax il cui video ha appena debuttato sul web. Il brano è cantato con la partecipazione di Elio, frontman della band Elio e le Storie Tese, e anticipa la pubblicazione del repack Il Bello d’esser Brutti multiplatinum edition, in uscita venerdì 4 dicembre, prodotto da Newtopia e distribuito da Sony Music Italy.

Il videoclip, diretto dai The Astronauts e composto da tre piani sequenza, vede Ax e Elio ripresi a 360 gradi fra le corsie di una tangenziale in una classica situazione da esodo vacanziero, tra file di macchine in coda, bambini che giocano a pallone, ragazze che prendono il sole sopra i tetti delle auto e famiglie con nonne al seguito sedute attorno a una tavola imbandita in attesa che il traffico smaltisca.

Racconta J-Ax a proposito del brano: “Ho sempre trovato esilarante come la più grande situazione di stress dell’italiano medio sia ciclicamente l’organizzazione del suo unico periodo di relax”.

Sulla partecipazione del compositore e polistrumentista leader della band Elio e le Storie Tese, J-Ax ha commentato: “Cantando con lui corono finalmente un sogno: collaborare con un artista e cantautore di una storica band che rappresenta per me la vera buona musica”.

Il brano sarà presto disponibile su iTunes e anticipa l’uscita di una riedizione dell’ultimo fortunato disco dell’artista, che arriverà il prossimo 4 dicembre con il titolo de Il Bello d’esser Brutti multiplatinum edition, il cui contenuto verrà svelato a breve.

Negli scorsi giorni il rapper ha ufficialmente comunicato che non farà parte della quarta stagione del talent di Rai2 The VoiceQueste le parole di J-Ax“Ho deciso di non rifare il talent di Raidue The Voice. La causa della mia scelta è imputabile al comportamento poco limpido nei miei confronti da parte della produzione che ha creato un clima poco rassicurante e spiacevole tanto da pregiudicare la mia partecipazione alla nuova edizione del programma. Ringrazio la Rai, il Direttore di rete Angelo Teodoli e il capostruttura di Raidue Fabio Di Iorio che hanno creduto fortemente in me e con i quali ho instaurato un rapporto di reciproca stima e fiducia che ci ha permesso di condividere i contenuti e lavorare in sintonia”.

Immagine di copertina: Photocirasa

Via Ufficio Stampa

Un pensiero su “J-Ax ed Elio: video de “La tangenziale””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *