J-Ax Rai2

J-Ax dal 5 ottobre su Rai2: «Vi farò vedere i sorci verdi»

“David Letterman sotto acido che tenta di farsi un Muppet”. Con queste parole J-Ax ha presentato alla stampa Sorci verdil’irriverente sketch comedy che lo vedrà nell’inedito ruolo di conduttore e che andrà in onda per 5 settimane da lunedì 5 ottobre alle 23:30 su Rai2, subito dopo Pechino Express. Ospite della prima puntata Maria De Filippi.

Continua l’avventura di J-Ax sul piccolo schermo: dopo aver ricoperto con successo il ruolo di coach nella seconda e terza edizione di The Voice Of Italy, l’artista milanese si cimenta in un programma tutto suo che trae ispirazione dai late show americani“In realtà sarà un concentrato di tutto ciò che amo dell’America: le serie tv, la comicità, le stand-up comedy” – ha precisato il cantante nel suo completo metà verde e metà rosso – “Fare la tv è una cosa da pazzi, pensavo di aver capito come muovermi con ‘The Voice’ in realtà no. Qui ho tutto sulle mie spalle, ma son contento del risultato”.

Sul palco J-Ax non sarà completamente solo. Accanto a lui infatti il pubblico troverà il giovane attore Augusto Pedari, la resident band guidata da Paolo Jannacci e soprattutto i sorci verdi che danno il titolo al programma: Ascia (con la voce di Rufio dei Two Fingerz che imita la voce di Ax negli anni ’90),  Pezza e Brambo (Albertino), provenienti dai quartieri milanesi poco fashion di Corvetto e San Giuliano.

A Sorci verdi regnerà il politically incorrectanche attraverso minifiction che fotografano impietosamente le mode e le tendenze che dilagano su Internet, sui media e nella vita di tutti i giorni.

Promette scintille il momento della ‘Rap Battle’: come in un videogioco in stile Street Fighter, cantanti famosi si sfideranno a suon di rime. Esilarante l’anteprima mostrata in conferenza con protagonisti Ligabue Vasco Rossi.

Il salotto di J-Ax, allestito negli studi del Centro di Produzione Tv Rai in via Mecenate a Milano, accoglierà anche ospiti le cui prese di posizione faranno molto rumore. A cominciare da Maria De Filippi, che vedremo nella prima puntata in onda il 5 ottobre. La regina della tv italiana si cimenterà addirittura nel canto sulle note dell’ultima hit di Ax Maria Salvador. Gli altri ospiti annunciati sono: Marco Travaglio (seconda puntata), Cochi e Renato nella terza (“Hanno regalato un numero musicale sull’immigrazione da brividi” ha anticipato il conduttore), Fedez nella quarta e un ospite a sorpresa nella quinta e ultima.

A febbraio tornerà la quarta edizione di The Voice. Rivedremo ancora J-Ax sulla poltrona rossa? “Ancora non ci ho pensato” – ha dichiarato il rapper – “Ora ‘Sorci Verdi’ è la mia priorità ed è quello che televisivamente ho sempre sognato fare”.

Emanuele Corbo

Un pensiero su “J-Ax dal 5 ottobre su Rai2: «Vi farò vedere i sorci verdi»”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *