Rag'n'Bone Man Human video

‘Human’: chi è Rag’n’Bone Man, artista che spopola su iTunes




Rory Graham, aka Rag’n’Bone Man, conquista il #1 della classifica dei brani più venduti su iTunes con il suo nuovo, potente singolo Human (Columbia Records).

Human ha già raggiunto traguardi importanti a livello internazionale: #1 su iTunes in diversi Paesi europei, oltre 20 milioni di stream su Spotify e più di 10 milioni di views su Vevo/YouTube, attualmente al #1 della classifica di tendenza al #6 di quella globale su Shazam e in salita nella Top 20 della classifica radiofonica in Italia. Il brano ha conosciuto un’ulteriore popolarità nella puntata di X Factor del 3 novembre, dal momento che è stata interpretata da una ragazza in gara nel talent show di Sky Uno.

Il singolo approfondisce la visione di Graham sulla vulnerabilità umana accompagnata da un potente ritmo “chain-gang” (letteralmente: da prigioniero con la catena) facendo emergere quelle contraddizioni che lo rendono unico: forza e delicatezza.

Di persona, Rory è l’esatta definizione di un gigante buono. Un uomo grande, barbuto, con tatuaggi che non recitano “amore e odio” ma “soul e funk” impressi con l’inchiostro sulle sue nocche. Un flusso di emozioni e di temi come amore, sofferenza, rapporti tra le persone percorrono Human e si ritrovano nei brani di Rag’n’Bone Man ancora in lavorazione, che andranno a comporre il suo album di debutto in uscita a inizio 2017.

Dall’8 novembre Rag’n’Bone Man sarà protagonista di un tour europeo di 10 date (Amsterdam, Zurigo, Amburgo e Berlino sono già sold out); i nuovi appuntamenti live seguono la tournée estiva che l’ha visto esibirsi come headliner e aprendo i concerti di Tom Odell nel Regno Unito.

Human arriva dopo Disfigured, l’EP datato 2015, da cui è stato estratto il singolo Bitter End. La title track del suo EP Wolves (con importanti collaborazioni Vince Staples, Stig Of The Dump and Kate Tempest) pubblicato nel 2014, è attualmente la sigla iniziale della nuova serie di punta della BBC, New Blood.

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *