Hailee Steinfeld Haiz

Hailee Steinfeld, dal cinema al singolo “Love Myself”

Forte dello strepitoso risultato ottenuto con “Pitch Perfect 2”, che ha sbancato i botteghini americani, l’attrice e cantante americana Hailee Steinfeld – nominata agli Oscar nel 2011 – ha firmato un contratto con Republic Records e ha pubblicato un singolo, Love Myself, seguìto dall’EP Haiz uscito a metà novembre in versione digitale che contiene altri 3 brani: Hell No’s and Headphones, Rock Bottom, You’re Such A. Love Myself sarà in radio dal 27 novembre.

Love Myself, prodotta da Mattman & Robin, Julia Michaels Justin Trantersarà disponibile per la programmazione radiofonica da venerdì 27 novembre. Il brano è stato il miglior debutto degli ultimi anni per un’artista femminile nella Top 40 americana“In definitiva, la canzone parla di prendersi cura di noi stessi e di essere indulgenti” dice Hailee“Certo, è bello avere qualcuno che si prenda cura di noi, sia emotivamente, fisicamente o con le cose materiali, ma il potere di essere in grado di provvedere a se stessi è fortissimo”.

Dopo l’esperienza con il primo singolo, Hailee Steinfeld si è completamente sbloccata nella scrittura dei suoi testi, tanto che prende nota di tutto quello che le succede per trarne spunti interessanti e per la prima volta ha pensato alla musica come la sua vera piattaforma creativa e personale: “Attraverso le canzoni posso davvero essere onesta e schietta” dichiara. “Quando sto facendo un film, sto interpretando un personaggio, non sono io. Sento che attraverso la musica tutti potranno conoscere la vera me stessa. L’esperienza di aprirmi è stata davvero fantastica. Queste canzoni raccontano di esperienze vissute in prima persona da me o dai miei amici e sono facili da cantare. Spero che tutti possano ascoltarle, farle loro e cantarle a squarciagola con i finestrini delle auto abbassati”.

Hailee parteciperà quest’anno, per la prima volta, al prestigioso Jingle Ball, dove si esibirà al fianco di star come Justin Bieber, Ariana Grande, Ellie Goulding, Years&Years, Coldplay, Jason derulo.

Hailee Steinfeld ha iniziato a recitare all’età di otto anni, inizialmente apparendo in numerosi cortometraggi. Nel 2010, a soli 14 anni, è stata scelta per il ruolo di Mattie Ross ne Il Grinta dei fratelli Coen. Per questa parte Hailee si è guadagnata una nomination come migliore attrice non protagonista ai Premi Oscar, agli Screen Actors Guild e ai Bafta del 2011.

 

Via Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *