Gloria Bennati cantante

Gloria Bennati nel “Vortice” con Marracash

Esordio in quarta per Gloria Bennati, che debutta sulle scene musicali con Vortice, singolo che vede la partecipazione di uno dei rapper più acclamati della scena italiana: Marracash. La venticinquenne di Prato sta attualmente lavorando a nuovi brani tra la Toscana e Londra con Roberto Angelini e i Planet Funk.

Gloria Bennati nuovo singolo
Gloria Bennati feat. Marracash, cover del singolo “Vortice”

Gloria Bennati è nata a Firenze il 28/03/1990 e risiede a Prato. Sin dalla tenera età sviluppa una passione incontenibile per la musica e comincia a frequentare corsi di canto entrando in seguito, a soli tredici anni, a far parte del coro gospel della sua città ed esibendosi in vari concerti.

La sua preparazione musicale è iniziata frequentando l’Accademia di canto di Luca Jurman a Milano e di Luca Bechelli a Firenze. Successivamente la giovane ha perfezionato gli studi seguendo lezioni di canto lirico, come soprano lirico puro, con Maria Luisa Bettarini, moglie del compositore italiano Luciano Bettarini (a suo tempo insegnante di Andrea Bocelli), e ha lavorato anche con il maestro e compositore Fio Zanotti.

Ora Gloria Bennati, i cui modelli sono Janis Joplin, Nina Simone, Otis Redding, Marvin Gaye, Florence + The Machine, London Grammar, debutta con Vortice. Il brano, composto da Domenico “GG“ CanuSergio Della MonicaSandro Sommella, con testo di Roberto Angelini e di Marracash, è stato prodotto dai Planet Funk.

E la collaborazione con i Planet Funk continua, perché l’artista toscana è in studio per realizzare nuovi brani assistita da Gigi Canu Marco Baroni proprio dei Planet FunkRoberto Angelini.

 

Via Ufficio Stampa




Un pensiero su “Gloria Bennati nel “Vortice” con Marracash”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *