Filippo Graziani premiato con la Targa Tenco per miglior opera prima

Filippo Graziani è il vincitore della Targa Tenco 2014 nella sezione Opera Prima (di cantautore) con il disco Le cose belle. Le Targhe Tenco verranno consegnate il 6 dicembre al Teatro Ariston di Sanremo, in una serata-evento durante la quale si esibiranno tutti i vincitori e che vedrà David Crosby come ospite d’onore.

I biglietti per assistere all’evento sono in vendita sul sito www.clubtenco.it e alla cassa del Teatro Ariston, tutti i giorni dalle ore 16.

Filippo Graziani, figlio dell’indimenticato Ivan, ha racchiuso nell’album Le cose belle le esperienze dei suoi ultimi sette anni, dalle più belle alle più brutte ma raccontate sempre con una goccia di speranza e nostalgia. Il sound spazia dal folk degli anni ‘60 alla musica odierna, passando per il pop elettronico degli anni ’80.

Questa la tracklist del progetto premiato come “opera prima di cantautore”: Mutamenti, Le cose belle, Fare e disfare, Nove mesi, L’effettoCervello, Un’altra vita, Brucia, Satellite, Paranoia.

Attualmente è in rotazione radiofonica Nove mesi , il terzo singolo estratto dall’ultimo disco di Filippo Graziani, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Tempo fa avevamo intervistato l’artista che ci aveva presentato l’album Le cose belle. Rileggete qui la nostra chiacchierata con il cantautore.

 

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.