Fedez il 20 giugno al Rock In Roma

Ci sarà anche Fedez al Rock In Roma, il Festival che quest’estate porterà nella Capitale il meglio della musica rock, ma non solo. L’artista si esibirà il 20 giugno con il suo Pop-Hoolista Tour, partito da pochi giorni con 2 sold out al Mediolanum Forum di Assago (Milano) ed ora in giro per l’Italia. Biglietti in vendita da domani tramite Rock In Rome Club Presale; vendita su Ticketone dal 1° aprile.

Il Pop-Hoolista Tour di Fedez è “un viaggio introspettivo nel populismo”; parole, musica e immagini per raccontare la società che lo stesso cantautore rap definisce un “omaggio al teatro canzone” e che proseguirà nei prossimi 4 mesi in tutta Italia con oltre venti concerti. Uno spettacolo importante che consacra Fedez fra i “grandi” della musica.

Come nel disco (uscito il 30 settembre 2014 e già doppio platino) il rapper nei live affronta tematiche politiche e di critica sociale scegliendo di raccontare i fatti attraverso la commistione di generi e linguaggi diversi: abbinando ai brani monologhi e video, rivisitando in modo contemporaneo e inedito il genere espressivo del  “teatro canzone”. In scaletta molti brani dell’ultimo disco Pop-Hoolista (incluso il nuovo singolo L’amore eternit feat. Noemi in radio dal 27 marzo) e le canzoni più significative del precedente lavoro Sig. Brainwash – L’arte di accontentare.

Ancora una volta Federico cerca di dimostrare che è possibile intraprendere un percorso artistico privo di catene, modelli e stereotipi trovando la forza di non dover dipendere dai tradizionali mezzi di comunicazione. Il suo sentirsi “diversamente rap” e il non appartenere al genere hip hop lo porta a progettare lo spettacolo partendo dalla definizione di alcune parole chiave per affrontare tematiche di forte impatto sociale e culturale trattate però con rime taglienti e ironiche che gli consentono di fare satira e  rap ma,  soprattutto, cantautorato. Qui il resoconto del concerto del 21 marzo a Milano.

I monologhi e i pezzi musicali si susseguono in un ritmo serrato con il filo conduttore di una delle voci più amate e riconosciute del panorama cinematografico italiano: Francesco Pannofino.

Fedez si presenta sul palco con la sua nuova band: Dj Zak (consolle), Fausto Cogliati, (chitarra), Sopreman (doppie), Vivian Grillo (voce), Fabiano Pagnozzi (tastiere), Paola Zadra (basso), Paola Caridi (batteria).

I biglietti per la data di Fedez al Rock in Roma saranno disponibili secondo le seguenti modalità: Rock in Roma Club Presale dalle ore 15.00 di martedì 31 marzoTicketone (online) dalle ore 10.00 di mercoledì 1° aprile e general sale da sabato 04 aprile.

Qui il calendario degli altri appuntamenti di Rock In Roma, a partire dal concerto di Robbie Williams.

 

Emanuele Corbo

Un pensiero su “Fedez il 20 giugno al Rock In Roma”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *