Emma Adesso

Emma, nuovo album “Adesso” esce il 27 novembre

Uscirà il 27 novembre Adesso (Universal Music), il nuovo album di inediti di Emma anticipato in questi mesi dai singoli Occhi profondi Arriverà l’amore. Lo stesso giorno inizieranno le prevendite del tour che riporterà la cantante sui palchi di tutta Italia.

Emma Adesso
Emma, cover dell’album “Adesso”

Ieri pomeriggio Emma aveva lanciato un messaggio misterioso sulla propria pagina Facebook lasciando intendere un annuncio che sarebbe arrivato a mezzanotte. E così è stato. La cantante di Amami ha infatti svelato cover, titolo e data di uscita del suo quinto, attesissimo album di studio.

Il progetto discografico che segue di due anni e mezzo il successo di Schiena (certificato triplo disco di platino) si intitola Adesso e sarà nei negozi il 27 novembre. Da venerdì 6 novembre invece sarà possibile preordinare l’album su iTunes (in digitale ad un prezzo speciale) e Amazon (in versione cdvinile “standard” e in una versione vinile speciale trasparente in edizione limitata autografata personalmente da Emma).

Per la prima volta nella sua carriera, Emma ha curato personalmente la produzione artistica di questo lavoro insieme a Luca Mattioni. Una curiosità: il titolo dell’album sulla copertina del disco è scritto con la grafia di Emma.

Buone nuove anche sul fronte del live: lo stesso giorno di pubblicazione del disco saranno avviate le prevendite di Adesso Tour, il nuovo spettacolo di Emma prodotto da F&P Group del quale ancora non si conoscono le date, ma per il quale ipotizziamo una partenza in primavera 2016.

Dal 6 novembre, registrandosi gratuitamente sul sito adessotour.fepgroup.it, sarà possibile assicurarsi i posti migliori per i concerti: il 26 novembre infatti gli utenti registrati riceveranno in esclusiva tutte le indicazioni per acquistare subito in pre-sale i biglietti.

Adesso contiene i singoli Occhi profondi (che in questi giorni ha raggiunto la certificazione ‘platino’) e Arriverà l’amoreentrato in rotazione radiofonica venerdì 23 ottobre.

Emma si aggiunge così alla lunga lista di artisti che pubblicheranno un nuovo disco nel mese di novembre e che porteranno grande scompiglio in classifica. Si inizierà il giorno 6 con Laura Pausini che torna sulle scene con Simili, e la star internazionale Ellie Goulding con Delirium. Il 13 sarà scontro diretto tra gli idoli dei teenager: da una parte gli One Direction (Made In The A.M.) e dall’altra Justin Bieber (Purpose), fresco del trionfo agli MTV EMA 2015 con 5 statuette conquistate. Il 20 novembre sarà invece la volta di Adele con 25, il disco più atteso dell’anno e quello che probabilmente spazzerà via dal primo posto ogni possibile rivale.

 

Photo Credit: Luisa Carcavale

Emanuele Corbo

Un pensiero su “Emma, nuovo album “Adesso” esce il 27 novembre”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *