Ellie Goulding: “Love Me Like You Do” è il brano più ascoltato in streaming al mondo

Cover della colonna sonora di "Fifty Shades Of Grey"
Cover della colonna sonora di “Fifty Shades Of Grey”

I numeri parlano chiaro: con 15.468.762 stream in una sola settimana, Love Me Like You Do di Ellie Goulding è il brano più ascoltato al mondo, infrangendo così il record detenuto in precedenza da Mark Ronson e la sua Uptown FunkLa canzone fa parte della colonna sonora del film Fifty Shades Of Grey (Cinquanta sfumature di grigio).

Il successo del film più discusso dell’anno viaggia sui binari paralleli del botteghino e delle chart musicali: nel primo weekend al cinema la pellicola ha totalizzato 240 milioni di dollari nei 58 paesi dove è uscito, mentre Love Me Like You Do, brano inedito di Ellie Goulding scritto per il film, e prodotto da Max Martin, ha raggiunto la prima posizione di iTunes in 63 diversi paesi inclusi gli Stati Uniti. La canzone è inoltre al primo posto anche nelle classifiche ufficiali di vendita in Inghilterra, Germania, Svezia, Svizzera, Austria, Norvegia e Irlanda.

Con Love Me Like You Do Ellie Goulding ha già venduto più di 1 milione e 200 mila copie e totalizzato oltre 62 milioni di views sul web con il video ufficiale. L’artista ha recentemente dichiarato: “L’amore per questa mia nuova canzone è immenso, è difficile spiegarne il senso. Significa davvero tutto per me”. La cantante e cantautrice inglese è attualmente al lavoro sul suo terzo disco, seguito di Halcyon (2012) e la ristampa Halcyon Days (2013).

Ma non è solo il singolo di Ellie ad aver ottenuto un successo così strepitoso: anche l’intera raccolta di brani non è da meno. “Fifty Shades of Grey Original Motion Picture Soundtrack” ha infatti venduto mezzo milione di copie nel mondo raggiungendo la prima posizione su iTunes in 80 paesi e ha debuttato al primo posto della classifica ufficiale in UK e Australia (è la prima volta che in Australia una colonna sonora entra al 1° posto della classifica). In Italia è ancora al terzo posto di iTunes. 

Negli Stati Uniti sono state vendute oltre 250 mila copie, risultato che porta la colonna sonora al gradino più alto mai raggiunto da una soundtrack da Michael Jackson’s This Is It nel 2009. Parliamo inoltre  del maggiore debutto per una compilation dal 2005. La OST ha debuttato anche al primo posto della Billboard Soundtrack Chart.

Anche altre canzoni inserite nella colonna sonora del film hanno raggiunto le prime posizioni della classifica iTunes in America, come Salted Wound di SiaI Know You di Skylar Grey e I’m On Fire degli AWOLNATION, brani di leggende come Frank Sinatra e i Rolling Stones e la superstar Beyoncé.

 

Emanuele Corbo




2 pensieri su “Ellie Goulding: “Love Me Like You Do” è il brano più ascoltato in streaming al mondo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *