Delmoro, il nuovo singolo è ‘Complesso’

Arriva il 29 ottobre per Carosello Records Complesso, il nuovo singolo di Delmoro. Influenze italo-disco caratterizzano il nuovo brano dell’artista che torna ad affidarsi alla produzione di Matteo Cantaluppi (Thegiornalisti, Dimartino, Dardust).

Complesso in 45 giri

Complesso sarà contenuto nel lato A di uno speciale 45 giri in edizione limitata. Sul lato B, invece, un’esclusiva versione di Gli parlerò di te, pezzo appartenente al repertorio dei Righeira, per l’occasione risuonato da Delmoro stesso e cantata insieme a Johnson Righeira. La collaborazione, nata dalla stima reciproca tra i due artisti, nasce dopo la live session di Delmoro registrata quest’estate al lido di Milano insieme alla sua band, i Tigers’ Resort.

Complesso segue l’ottimo riscontro di Balìa, l’ultimo EP ufficiale che ha visto Delmoro caratterizzare ulteriormente il suo suono e la sua struttura compositiva, profondamente influenzata dalla tradizione della canzone italiana, dagli anni ’70 ai ’90, ma al contempo colorata con toni caldi, sospesi tra italo-disco e balearic.

Delmoro, date del Complesso Tour

Dal 15 novembre al via anche il Complesso Tour, il primo tour ufficiale di Delmoro (una produzione OTR Live). Ecco le prime date annunciate:

15.11 / Pordenone – Capitol

21.11 / Milano – Linecheck Festival (piano solo showcase)

19.12 / Milano – Ohibò

23.01 / Roma – Le Mura

25.01 / Taranto – Musicasetta

Chi è Delmoro

Mattia Del Moro, in arte Delmoro, è un architetto prestato al mondo della musica. Il suo è un pop d’autore fatto di geometrie complesse, incroci tra il moderno e il contemporaneo. Un incontro tra l’Italia migliore degli anni ’80 (dal pop alla italo-disco), l’eleganza tutta francese di artisti come Phoenix e Sébastien Tellier e ritmi che viaggiano tra il Mediterraneo e il Brasile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.