Da oggi in radio nuovi brani di Cremonini, Renga, Jessie J e Michele Bravi

In questo ultimo venerdì di agosto sono molti i brani che fanno il loro ingresso nei circuiti radiofonici italiani. PopSoap ha selezionato 4 proposte tutte italiane, tranne una.

Partiamo da Cesare Cremonini, re dell’airplay radiofonico estivo con Logico #1, forse unica hit degli ultimi mesi. Il cantautore torna ora con GreyGoose, che alcuni network stanno già trasmettendo da giorni nonostante il debutto ufficiale sia fissato per oggi. Queste le parole di Cesare sul nuovo brano: «Una mia ex fidanzata mi disse “Ho sempre saputo che mentivi… ma come mi piaceva crederti!”. GreyGoose non parla di vodka ma proprio di questo: di quelle tante piccole bugie che messe insieme formano una piacevole verità. Di quel piacere che proviamo tutti, uomini e donne, nel desiderare e nell’essere desiderati».

Francesco Renga è stato un altro dei protagonisti, a sorpresa, dell’estate 2014 con Il mio giorno più bello nel mondo. Da oggi propone il terzo singolo estratto da Tempo RealeA un isolato da te. In realtà si tratta di una riproposizione, essendo questa la seconda canzone portata dall’artista bresciano all’ultimo Festival di Sanremo. Francesco torna a cantare a piena voce un brano che «racconta il bisogno assoluto d’amore che da sempre comincia con la consapevolezza del nostro essere umani. Un amore che è possibile trovare e vivere anche guardando con occhi nuovi nelle piccole cose di tutti i giorni». 

Il vincitore di X Factor 7 Michele Bravi lancia In bilico, secondo singolo estratto dal disco d’esordio A passi piccoli. Il testo della canzone porta la firma di Giorgia su musica di Norma Jean Martine – Daniel Neil McDougall ed è un fedele ritratto del momento che il giovane interprete sta vivendo (In bilico sulla voce, tra chiari e scuri sto/È un viaggio in costruzione, certezze non ne ho). «Giorgia ha concepito il brano affinché questo fosse perfettamente coerente con l’idea che io ho di me: è un testo sincero, fresco, gentile. Ed è così che il viaggio in costruzione ha inizio, con una collaborazione che mi affianca alla voce femminile d’Italia, ad una persona silenziosa e potente, leggera ma profonda, a Giorgia», ha spiegato Michele.

Chiudiamo con un trio davvero esplosivo. Stiamo parlando di Jessie J, Ariana Grande Nicki Minaj che hanno collaborato insieme per il brano Bang Bang, primo singolo tratto dal nuovo disco di Jessie J in uscita ad ottobre. Le tre scatenate ragazze hanno presentato dal vivo la canzone ai recenti MTV Video Music Awards, in un medley che comprendeva anche Break Free (nuovo singolo della Grande) e Anaconda della formosa Nicki. Avete già visto il coloratissimo video?

 

Emanuele Corbo

 

Un pensiero su “Da oggi in radio nuovi brani di Cremonini, Renga, Jessie J e Michele Bravi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *