Carroponte

Carroponte 2015: tutti gli artisti e le novità

Si terrà dal 4 giugno al 13 settembre 2015 la sesta edizione di Carroponte. Un concentrato di musica, cultura, sapori e incontri nel parco archeologico ex industriale di Sesto San Giovanni Ex Breda. Oltre 100 giornate di programmazione per un’imperdibile serie di concerti su 3 palchi, attività per bambini, mercatini artigianali, una libreria e tre ristoranti.

Carroponte 2015, che quest’anno si inserisce all’interno del cartellone di eventi ufficiali di Expo in Città, propone dal punto di vista musicale una line-up che attraversa tutti i generi e si caratterizza per un respiro fortemente internazionale. Un grande viaggio nella musica nato dalla collaborazione con i partner storici di Arci Milano (Shining Production, Bloom, Ponderosa, Barley Artys Promotion, Dna Concerti).

Si parte il 4 giugno con Lo Stato Sociale, nuovi eroi irriverenti della scena indipendente italiana, per poi proseguire con Damian Marley (figlio di Bob) il 30 giugno, le star dell’hip hop di casa nostra Marracash (5 giugno), Fedez (23 giugno), Clementino (26 giugno), Ghemon (1 agosto), J-Ax (12 settembre).

Spazio anche a Stefano Bollani (13 luglio), Sun Kill Moon (9 giugno), Francesco De Gregori (18 luglio), Litfiba (17 luglio), John Hiatt (8 luglio), Xavier Rudd (9 luglio), Primus (13 giugno), Eagles Of Death Metal (6 luglio), Timber Timbre (1 luglio), Orlando Julius (31 luglio), Cocorosie (2 luglio), dEUS (26 luglio), Blonde Redhead (14 luglio), Cristina Donà (18 giugno) e Carmen Consoli (5 settembre). Molti di questi live sono gratuiti.

Carroponte ospita anche grandi eventi, come la festa nazionale di Emergency, con Mannarino Ascanio Celestini, per raccogliere fondi a favore della Sierra Leone, e lo Streeat FoodTruck Festival, kermesse del cibo ‘on the road’ che aprirà e chiuderà l’edizione 2015 di Carroponte il 29/30/31 maggio e il 18/19/20 settembre.

Da sempre attento all’offerta food, Carroponte rinnova l’area Mangia&Bevi sempre nel rispetto della qualità degli ingredienti e dei piatti, dei costi dei menù proposti e dell’ambiente. Quest’anno un occhio di riguardo sarà dato ai vegani e vegetariani.

Novità di quest’anno è la Silent Disco. Per quattro sabati allo scoccare della mezzanotte prenderà il via una discoteca silenziosa con 3 dj set e centinaia di cuffie a disposizione di tutti.

Carroponte 2015 è organizzato da Arci Milano in collaborazione con il Comune di Sesto San Giovanni e la produzione del Consorzio Eventi e Trenta.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *