Antonio Maggio news

Antonio Maggio torna con ‘Amore pop’ (Video)




Antonio Maggio è tornato con il singolo Amore pop, che anticipa il terzo album in uscita nel 2017 per Mescal. La canzone, scritta con la produzione artistica di Diego Calvetti, conferma lo stile unico e originale di Maggio tra sonorità elettroniche e musica d’autore.

Antonio Maggio Amore pop
Antonio Maggio, cover del singolo “Amore pop”

Amore pop racconta con un testo ricco di suggestioni la storia di un amore tormentato e fuori dagli schemi (Appenderò i nostri sguardi nel Louvre / finché qualcuno non li ruberà) in cui l’amore pop è un sentimento impersonale, grezzo, che ha bisogno di essere lavorato per diventare unico (Noi che non siamo per l’amore pop / che non ci fa stare bene).

Antonio Maggio, interprete, autore e compositore, vince nel 2013 il Festival di Sanremo nella sezione “Giovani” con il brano Mi servirebbe sapere, certificato Disco d’oro, e a seguire pubblica il suo primo album solista Nonostante tutto. Nello stesso anno parte per un lungo tour di oltre 40 date in Italia e all’estero. Nel 2014 viene pubblicato il suo secondo album L’Equazione anticipato dal singolo Santo Lunedì che viene scelto anche come sigla delle trasmissioni sportive Il Processo del Lunedì e 90esimo Minuto. Precedentemente, nel 2008 vince la prima edizione di X-Factor con gli Aram Quartet pubblicando gli album chiARAMente (2008) e Il pericolo di essere liberi (2009).

L’uscita di Amore pop è accompagnata dal video diretto da Mauro Russo, dove i due protagonisti si cercano e inseguono senza mai riuscire ad incontrarsi.

Via Ufficio Stampa




Un pensiero su “Antonio Maggio torna con ‘Amore pop’ (Video)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *