Antonacci, Chiara e Katy Perry tra le novità in radio oggi

Come già settimana scorsa, anche questo venerdì PopSoap ha selezionato quattro brani che entrano in rotazione radiofonica oggi, 5 settembre. Parità dei sessi pienamente rispettata con due artisti maschili e due fanciulle.

Il primo è Biagio Antonacci, che torna con Tu sei bella, nuovo singolo estratto dall’album L’amore comporta. Il brano è una classica ballad in perfetto stile Antonacci, sempre attento alle melodie create nel rispetto della propria tradizione musicale e alle parole, protagoniste assolute di ogni canzone da lui interpretata. Sabato 8 novembre inoltre partirà da Roma L’amore comporta tour 2014. Qui tutte le date.

Molto attesa è Chiara, la vincitrice di X Factor 6. Dopo un silenzio di alcuni mesi è arrivato in radio e nei digital store Un giorno di sole, scritto da Daniele Magro e prodotto da Fabrizio Ferraguzzo. Si tratta della traccia che dà il titolo al nuovo album della cantante veneta in uscita il 7 ottobre. Con queste parole Chiara descrive il pezzo: «Credo che questo brano rappresenti un passo verso la modernità con uno sguardo al passato, è un po’ una sintesi di ciò che mi serviva per continuare il mio percorso».

Continua il percorso dell’album Prism di Katy Perry. This Is How We Do è infatti il quinto singolo estratto dal disco pubblicato l’anno scorso e giunto a oltre 5 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Di seguito anche il videoclip ufficiale del brano, uscito lo scorso 31 luglio.

Infine Calvin Harris, da poco eletto dalla rivista americana Forbes il deejay n.1 nel mondo, dopo il successo di Summer propone Blame. Il brano vede la collaborazione del cantautore inglese John Newman, che ha al suo attivo più di un milione di copie vendute e tre nomination ai Brit Awards. Dal 7 settembre sarà disponibile il lyric video del brano, in attesa di quello ufficiale in arrivo a metà mese con la regia di Emil Nava. Intanto ascoltate qui di seguito l’audio di Blame.

 

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *