Annalisa Se avessi un cuore

Annalisa e Dua Lipa, collaborazione in arrivo

 

Annalisa Dua Lipa hanno lavorato insieme ad un brano che farà parte del disco della cantante savonese in uscita il 20 maggio. Si tratta di Used To You/ Potrei abituarmi e a darne notizia è stata la stessa Annalisa sui propri social network.

Mancano ormai pochi giorni all’uscita di Se avessi un cuore, il nuovo disco di Annalisa in arrivo venerdì 20 maggio, e a poco a poco emergono dettagli circa il contenuto del quinto progetto di inediti dell’artista.

Oltre ai due singoli già estratti, Il diluvio universale e la title-track Se avessi un cuore – attualmente in rotazione radiofonica -, l’album includerà un pezzo scritto da Dua Lipa intitolato Used To You.

Dua Lipa è la popstar britannica che in Italia abbiamo imparato a conoscere a inizio anno con Be The One, canzone che si è rapidamente imposta nelle chart di vendita e radiofoniche. Nata a Londra da genitori originari del Kosovo, Dua Lipa è cresciuta con un papà musicista che l’ha fatta da subito interessare ai più diversi generi e artisti, da Tupac ad Action Bronson, da Dylan & Bowie fino agli Alt J e a Chance The Rapper.

Negli ultimi mesi l’artista ha più volte fatto visita al nostro Paese e ha conosciuto Annalisa, che con queste parole ha parlato della loro collaborazione: Durante la lavorazione di “Se avessi un cuore” ho conosciuto questa ragazza, talentuosa, bellissima, simpatica, con gli occhi che brillano. Da questo incontro umano nasce poi una bellissima collaborazione, ed io non vedo l’ora che sentiate cosa abbiamo combinato insieme. Il pezzo si chiama “Used To You”, scritto da Dua Lipa e riadattato insieme, mentre la versione italiana, con il mio testo, si chiama “Potrei abituarmi”. Troverete entrambe le tracce nel disco”.

Curiosi anche voi di ascoltare il risultato? Se proprio non riuscite ad aspettare il giorno dell’uscita del disco, il 17 e il 19 maggio Annalisa sarà in concerto a Milano e Roma per presentare in anteprima i brani di Se avessi un cuore. Correte ad accaparrarvi gli ultimi biglietti rimasti!

Aggiornamento: uscita la tracklist del disco

Se avessi un cuore, Leggerissima, Noi siamo un’isola, Coltiverò l’amore, Uno, Potrei abituarmi, A cuore spento, Inatteso, Le coincidenze, Quello che non sai di me, Il diluvio universale, Used to you.

Immagine di copertina: Profilo Facebook di Annalisa

Emanuele Corbo

 

Un pensiero su “Annalisa e Dua Lipa, collaborazione in arrivo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *