Anna Calvi il 25 luglio al Sexto ‘Nplugged

Dopo Passenger, previsto per il 16 luglio, si aggiunge un altro appuntamento al cartellone di uno dei festival estivi che è ormai sinonimo di qualità ed innovazione, il Sexto ‘Nplugged. Il 25 luglio salirà infatti sul palco Anna Calvi.

Il concerto di Anna Calvi con special guest Patrick Wolf celebra il 10° anniversario del festival: ritornano a calcare il palco di Sexto ‘Nplugged due dei protagonisti più amati, accompagnati per l’occasione dalla Sexto Orchestra ensemble, per un progetto di sperimentazione ed avanguardia, caratteristiche da sempre imprescindibili per la suggestiva cornice di Piazza Castello di Sesto Al Reghena (PN).

In rapidissima ascesa dopo il suo omonimo disco d’esordio del 2011, in pochi anni Anna Calvi, cantautrice e chitarrista inglese, è riuscita a ritagliarsi uno spazio tutto suo all’interno del panorama musicale contemporaneo. Reduce da un 2014 ricco di live e partecipazioni ad eventi di grande rilievo, oltre alla pubblicazione del suo EP, Strange Weather, prodotto da Thomas Bartlett, la scorsa estate Anna Calvi si è esibita in alcuni tra i più importanti festival d’Europa, e a settembre ha collaborato con Marianne Faithfull per il suo nuovo album, Falling Back, esibendosi con lei al Live with Jools Holland della BBC.

Dopo aver aperto il concerto di Morrissey alla O2 Arena di Londra, Anna Calvi ha concluso il 2014 con la Heritage Orchestra, esibendosi, in un live sold out, insieme alla sezione d’archi e al coro femminile dell’orchestra nella Chiesa di St. Johns a Londra.

In occasione dei festeggiamenti per il decimo anniversario di Sexto ‘NpluggedAnna Calvi ritorna in Italia per riproporre la sua straordinaria performance londinese, questa volta insieme alla Sexto Orchestra Ensemble. Ad aprire il suo live Patrick Wolf.

 

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.