Deni Beat news

Amici 9: Deni Beat pubblica l’EP “Kaos”

Si intitola Kaos l’EP d’esordio di Deni Beat uscito lo scorso 14 giugno e anticipato dal singolo The King Of My Own Soul. Sei tracce (tre in italiano e tre in inglese) di matrice pop-dance per il cantante che ha raggiunto la popolarità partecipando alla nona edizione del talent show Amici.

Deni Beat, nome d’arte di Denis Mascia, è un cantautore e blogger italiano che dopo l’esperienza televisiva di Amici ha pubblicato alcuni singoli che hanno riscosso una discreta accoglienza da parte di pubblico e critica.

Dopo un periodo di pausa l’artista ha abbandonato il suo nome di battesimo per abbracciare quello di Deni Beat, che segna la rinascita del giovane e il passaggio musicale dal genere melodico italiano alle sonorità pop-dance internazionali. Deni Beat è la mia rinascita artistica” – afferma il cantante – Il beat non è solo quel termine tecnico con cui si indica la frequenza del ritmo, ma è anche il battito del cuore, un cuore che rinasce, il mio battito, ma anche quello della natura che ci circonda, e di chi la ascolta”.

Dani Beat inizia così a lavorare ad un progetto autoprodotto che culmina nel dicembre 2014 con l’uscita del singolo Aspettando dicembre che, insieme a The King Of My Own Soul, ha anticipato la pubblicazione dell’EP Kaos.

The King Of My Own Soul è un pezzo intimo che si focalizza sul percorso di crescita per diventare uomo, sulla ricerca affannosa del vero significato della vita. Prefissarsi obiettivi e far di tutto per raggiungerli, cercando di superare ogni tipo di difficoltà.

Con queste parole Deni Beat racconta il suo mini album: “Kaos parte da me, l’origine di tutto. Nella mitologia greca, il caos simboleggia la personificazione dello stato primordiale di vuoto, il buio anteriore alla generazione del cosmo, da cui emersero gli Dèi e gli uomini e da cui tutto ebbe origine. Con questo album voglio esprimere proprio il concetto di vuoto come stato necessario per la creazione di qualcosa di straordinario. Luce e oscurità, disfatta e rivalsa, odio e amore, sentimenti contrastanti, che mi aiutano a comporre nuove melodie ma mi opprimono se non sono bilanciati l’uno con l’altro. Kaos è sicuramente l’inizio, il mio inizio. 6 brani, 3 in italiano e 3 in inglese che parlano di me, della mia vita e rinascita artistica, del mio essere artista senza regole e compromessi, in perenne ricerca della luce” .

Di seguito la tracklist di Kaos e il videoclip di Aspettando dicembre.

  1. The King of Own Soul

  2. Nuovo Sole

  3. Compromise

  4. I met an angel

  5. Aspettando dicembre

  6. La fine del mondo

 

Emanuele Corbo




Un pensiero su “Amici 9: Deni Beat pubblica l’EP “Kaos””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *