Amici 16: Riki, Federica e Mike Bird conquistano iTunes




Dalla scuola di spettacolo più famosa d’Italia ai vertici delle classifiche il passo, a volte, può essere breve, ed è questo il caso di Riki, Federica Mike Bird. I 3 artisti, ancora in gara per contendersi la vittoria finale ad Amici 16, a poche ore dall’uscita dei loro nuovi singoli sono balzati in testa alla chart di iTunes. Primo posto per Riki (Riccardo Marcuzzo) con Perdo le parolesecondo posto per Federica Carta con Dopotutto e medaglia di bronzo per Mike Bird e la sua Desire.

Amici 16, l’album di Riki

Riki, cover dell’EP “Perdo le parole”

Da venerdì 5 maggio è in radio e disponibile in esclusiva su iTunes e Apple Music Perdo le parole, il nuovo singolo di Riki, tra i concorrenti più amati dell’edizione di Amici in corso. Il brano, a poche ore dalla pubblicazione, è già al primo posto della classifica iTunes. Perdo le parole è anche il titolo dell’Ep d’esordio di Riki, in uscita il 19 maggio per Sony Music; l’album include sette brani inediti, 3 dei quali già presentati durante lo show. Autore di ogni brano dell’EP, Riki si è da subito contraddistinto per il suo talento interpretativo e la sua cifra cantautorale, caratteristiche che già lo rendono fortemente apprezzato dal pubblico, come dimostrano il crescente numero di fan (oltre 450mila follower su Instagram) e le condivisioni sui social network. Di seguito la tracklist di Perdo le parole:

1. Polaroid
2. Sei mia
3. Perdo le parole
4. Balla con me
5. Ti luccicano gli occhi
6. Replay
7. Diverso

Amici 16, l’album di Federica

Cover dell’EP “Federica”

Federica, concorrente della squadra blu proprio come Riki, entra ufficialmente nella scuderia artisti di Universal Music. Il nuovo singolo Dopotutto, scritto da Federica Abbate, Luca Serpenti e Gianclaudia Franchini, è in radio dal 5 maggio e disponibile su iTunes e Apple Music. L’album di debutto, dal titolo Federica, uscirà il 19 maggio in formato CD in tutti i negozi e in digitale sarà in esclusiva per una settimana su iTunes e Apple Music. Dal 26 maggio sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali. La cantante è da più parti segnalata come una delle favorite di Amici di quest’anno. La tesi è avvalorata dai numeri del suo primo singolo Ti avrei voluto dire: in poco più di un mese ha ottenuto oltre 2 milioni di visualizzazioni su YouTube. Federica Carta, in arte Federica, ha diciotto anni e vive a Roma. Ha studiato canto e pianoforte dall’età di nove anni e da poco si è appassionata anche al Cajòn (percussione di origine peruviana). Ascolta principalmente musica pop, neo soul e pop soul e i suoi cantanti di riferimento sono Paolo Nutini e Alicia Keys. A dicembre 2016 è stato pubblicato in esclusiva su iTunes il suo primo inedito Attraversando gli anni che ha raggiunto il terzo posto della classifica dei singoli più venduti e da febbraio 2017 è in classifica anche con il brano Ti avrei voluto dire. Di seguito la tracklist di Federica:

1. Ti avrei voluto dire
2. Se ancora c’è
3. Dopotutto
4. Forte e chiaro
5. Lo sbaglio migliore
6. Sconfinata eternità
7. People Talk To Me
8. Mai così felice
9. Attraversando gli anni

Via Ufficio Stampa




2 pensieri su “Amici 16: Riki, Federica e Mike Bird conquistano iTunes”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *