Alvaro Soler El mismo sol

Alvaro Soler: duetto con J.Lo e nuovo singolo “Agosto”

Alvaro Soler continua a cavalcare l’onda del grande successo di El mismo sol con due nuove versioni realizzate con una partner d’eccezione: Jennifer Lopez. Negli store digitali e sulle piattaforme streaming sono infatti disponibili sia il duetto in spagnolo che quello spanglishLunedì 31 agosto farà invece il suo debutto in radio Agosto, il nuovo singolo di Alvaro.

L’estate 2015 sarà sicuramente indimenticabile per il giovane Alvaro Soler che in Italia più che altrove ha spopolato con la hit El mismo sol. Il Bel Paese ha infatti premiato l’artista con un triplo disco di platino e portandolo al vertice dell’airplay radiofonico per settimane. Quando i giochi sembravano ormai fatti, però, Baby K Giusy Ferreri hanno parzialmente guastato la festa a Soler scalzandolo dal primo posto in classifica grazie alla loro Roma-Bangkok, l’altro tormentone della stagione.

Sebbene gli ombrelloni in spiaggia stiano per chiudersi, El mismo sol tenta ora un ultimo colpo di coda con l’aiuto di Jennifer Lopez. La popstar ha infatti inciso un duetto con Alvaro Soler in una doppia versione: quella spagnola e quella metà inglese e metà spagnola, Under The Same Sun, decisamente meno riuscita e convincente della prima. I due hanno anche girato un videoclip che verrà lanciato a breve.

Ma se è vero che per Alvaro l’estate non finisce mai – il suo disco di debutto si intitola Eterno agosto – allora prepariamoci a vivere un autunno che profuma di bella stagione con Agosto. Il brano, in radio dal 31 agosto, inizia lentamente, con una tastiera d’epoca arpeggiata e una melodia contemplativa, che sfocia in un ritornello orecchiabile. “Non c’è più niente da fare. E tutto ciò che è rimasto di me sono io.” Agosto è un brano autobiografico, in cui Alvaro Soler cerca di venire a patti con il dolore di una rottura. “Una mia relazione, terminata poco prima di agosto, ha reso il mese interminabile; ho trovato difficile spiegare a me stesso il perché” ha dichiarato l’artista.

Ad ottobre il vincitore del Coca-Cola Summer Festival Alvaro Soler tornerà in Italia per tre date esclusive: il 14/10 a Milano (Magazzini Generali), il 15/10 a Roma (Orion) e il 16/10 a Modena (Vox).

 

Emanuele Corbo

Un pensiero su “Alvaro Soler: duetto con J.Lo e nuovo singolo “Agosto””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *