Alexia

Alexia, l’album “Tu puoi se vuoi” dal 5 maggio

Uscirà martedì 5 maggio Tu puoi se vuoi (MaMa 2.0), il nuovo album di inediti di Alexia. Dieci brani nei quali la cantante si racconta con
schiettezza e sincerità, tra ballate e brani dal piglio soul, blues, funky: tutte sfumature che fanno parte del background dell’artista.

Alexia nuovo album
Alexia, cover dell’album “Tu puoi se vuoi”

Tu puoi se vuoi è stato anticipato dal singolo Il mondo non accetta le parolein radio dal 17 aprile, ed è solo una delle dieci nuove storie che Alexia racconta al pubblico dopo 5 anni dall’ultimo disco Stars.

A proposito della copertina dell’album l’artista ha dichiarato: “Il tattoo è stato disegnato (in parte) da me. Oltre al titolo del disco, sono dipinte le iniziali dei componenti della mia famiglia… tra i colori e le sfumature, ecco una pugilessa (dalla quale mi sento molto rappresentata) che sconfigge un serpente (il passato, le nostre paure ecc…). Nel tattoo ci sono anche le mie due passioni: la musica (un cuore trafitto da una nota) e la mia terra d’origine la Liguria, la mia città La Spezia (rappresentate da una grande ancora). E su tutto l’Amore (un cuore nel cuore)”.

Nuove forme espressive, stile inconfondibile, tanta creatività, tanti colori per raccontare l’ultimo progetto. Da qui parte il nuovo lavoro discografico di Alexia, che ha rivelato: “Sono al settimo cielo, l’album è finito!! Sono davvero felice! Non vedo l’ora di farvelo ascoltare. Dietro ad ogni disco c’è sempre un nuovo viaggio, un nuovo inizio… che ho voglia di condividere con tutti voi”.

Registrato tra l’Italia e gli USA Tu puoi se vuoi è prodotto dalla stessa Alexia con Alberto De Rossi; un disco a cui l’artista ha dedicato tanta cura, come si faceva un tempo, seguendo ogni minimo dettaglio. In questo lavoro l’artista si presenta con un linguaggio “diretto”, racconta alcuni episodi della sua vita personale, fotografie della realtà che ci circonda e l’amore declinato in più categorie. Ricominciare da se stessi, dalle proprie emozioni, prendendo forza e imparando dai propri errori; l’invito ad uscire dal guscio perché dentro di sé c’è la chiave che può liberare i sentimenti; la separazione dalle persone care, un figlio che è nato e che adesso va per la sua strada e un padre che ci ha lasciato.

Un album ricco di momenti di vita, di riflessioni, un invito a ripartire puntando su stessi lasciando dietro tutto quello che di negativo e sbagliato è stato fatto.

Questa la tracklist di Tu puoi se vuoi: Tu puoi se vuoi, Sento, Il mondo non accetta le parole, Tu sei fuori, Come una raffica, Bianca, Essere normale, Solo te, E sei più avanti, Prenditi la vita. 

 

Photo Credit: Remo Di Gennaro

Emanuele Corbo




Un pensiero su “Alexia, l’album “Tu puoi se vuoi” dal 5 maggio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *