Alex Palmieri debutta in Albania: ‘È stata un’impresa’

Tra le poche persone che potranno ricordare il 2020 come un anno fatto anche di soddisfazioni c’è sicuramente Alex Palmieri, che dopo aver avuto il privilegio di vedere un proprio singolo entrare in rotazione radiofonica sui canali della BBC si prepara a un altro importante traguardo: la promozione in Albania.

Alex Palmieri debutta in Albania

Ormai prossimo a festeggiare 10 anni di carriera e con 3 album all’attivo, Alex Palmieri prepara lo sbarco in terra albanese grazie all’ultimo disco Wrong che verrà promosso all’interno dell’evento televisivo Christmas In Tirana in onda su Klan Tv (la più grande rete privata nazionale in Albania) la sera di Natale. Un grande onore per il cantante – unico ospite italiano insieme a Ornella Muti – il cui piano promozionale in Albania comprende anche altri passaggi televisivi su RTSH (la rete pubblica del territorio) e Syri Tv.

L’impresa di Alex Palmieri

Una soddisfazione doppia visti i tempi che corrono: “Organizzare uno show del genere e persino una promozione che non è in Italia” confessa Alex Palmieri “in questo momento storico (con spostamenti, prove, coordinazione dei ballerini, nuove coreografie, permessi, costumi, remix, lavorare con persone a distanza) – è stata un’ impresa. Qualcuno mi ha detto ‘Non ci riuscirai mai’ e confesso che c’è stato un momento in cui ho pensato di mollare, ma alla fine ho deciso di lavorare semplicemente più duramente di quanto già non faccia, con l’aiuto di persone meravigliose che ci hanno creduto quanto me. E così mi ritrovo a portare sul palco uno show televisivo di 9 minuti, con un’ansia atroce ma con una felicità immensa che condividerò nei prossimi post con voi“.

Lo show arriva ad alcune settimane di distanza dal lancio di “Beatrice“, brano dedicato all’emancipazione femminile e che ha ottenuto forte riscontro mediatico con diverse interviste, tra cui quelle su Raiuno e al Tg3. Il singolo è stato il terzo estratto dall’album Wrong e che a inizio anno ha debuttato alla posizione numero 3 in Italia, 18 in Germania, 31 in Polonia e 35 in Repubblica Ceca nelle classifiche dei dischi più venduti di iTunes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.